Lo studio

Lo studio esercita nei settori del diritto civile, societario e commerciale, diritto di famiglia, diritto penale-commerciale, su tutto il territorio nazionale.
L’attività include le transazioni d’affari, la contrattualistica, il diritto societario, le controversie del lavoro, la responsabilità in genere, le separazioni coniugali, risarcimenti danni per malasanità. 
Ha al suo interno avvocati di comprovata esperienza, i quali svolgono la propria attività in piena e totale autonomia, con un sicuro background nelle discipline specialistiche, grazie al quale poter trattare pratiche di particolare complessità mantenendo con il Cliente un voluto rapporto personalizzato.
Sempre più spesso accade che questi collaborino tra di loro, in particolare allorquando una problematica presenti sfaccettature afferenti diversi settori del diritto. Questa soluzione consente di affrontare in un unico contesto tutti gli aspetti della problematica posta dal Cliente, in modo da ottenere una completa analisi di tutte le possibili varianti nelle diverse discipline, con unicità di scelta strategica. Tale tipo di organizzazione, raggiunta in anni di attività e perfezionamento, ha consentito allo Studio di raggiungere per i propri Clienti risultati che, oggettivamente, possono essere definiti di assoluto rilievo. 

Lo Studio ha competenza multidisciplinare nelle varie branche del diritto:
- civile (responsabilità civile, locazioni e condominio, recupero del credito nell'interesse di società commerciali ed istituti bancari, infortunistica stradale);
- commerciale e societario, assistendo l’impresa sia in ambito commerciale che societario, supportandola sia attraverso consolidati rapporti di natura continuativa, sia attraverso un’attività mirata nelle diverse fasi della vita aziendale: costituzione, sviluppo, eventuale ristrutturazione o riconversione. a) pareristica in materia societaria e commerciale; b) contrattualistica d’impresa; c) responsabilità amministratori e organi sociali;
- lavoro, assistendo il datore di lavoro o il lavoratore nella fase pre-contenziosa nonché nella fase giudiziale;
- penale, con particolare riguardo ai reati societari, tributari e fallimentari e reati contro il patrimonio;
- famiglia, offrendo servizio di assistenza legale nella cause di separazioni e divorzi.
- tutela del malato e responsabilità medica, un team di avvocati, medici specialisti e tecnici valuteranno il caso specifico nel migliore dei modi.

Svolge attività di consulenza alle aziende a 360 gradi, 
rapporti con clienti, fornitori, istituti di credito. Recupero dei costi illegittimamente applicati dagli Istituti di credito derivanti da clausole vessattorie e anatocismo bancario.

Rappresenta una moderna realtà professionale, che si avvale di professionisti altamente qualificati, in grado di supportare il cliente sia in sede stragiudiziale che in sede di contenzioso.


Non esitare a contattarci per qualsiasi informazione o per fissare un appuntamento in studio.


tel. 0824.312605 r.p 3356091943     - www.varricchio.eu